La Banda dei Genitori

I bambini devono affrontare quotidianamente nuove sfide che, giorno dopo giorno, li vedranno crescere e camminare nei giorni e nelle vie dell’avvenire.

Questa strana banda è formata da persone che vogliono mettersi in gioco per accompagnare i bambini di oggi nel mondo che dovranno, da uomini e donne, affrontare domani. Vogliamo accompagnarli camminando al loro fianco, giocando insieme a loro, creando insieme a loro il futuro!

I perché del Comitato

“La Banda dei Genitori” è un comitato nato dall’idea di alcune mamme e papà che hanno deciso di unire le proprie forze per creare un gruppo il cui fine ultimo è quello di provare ad aiutare i bambini, accompagnandoli nella loro crescita, attraverso progetti scolastici ed extra scolastici. 
Il nostro desiderio è quello di collaborare con la Scuola per dar vita a iniziative proposte dalle insegnanti, ma anche per creare momenti di gioco, di divertimento e, perché no, anche di impegno.
Senza troppe pretese ci piacerebbe anche riportare alla memoria dei bambini, ma anche nostra, qualche ricordo di un passato che ci ha visti bambini e fare giochi che ormai si vedono solo sui libri. Chi di voi, camminando oggi nelle piazze, incontra ragazzini intenti a giocare a "Campana" o... a "Saltare l'elastico"? Chi è un po' più âgé si ricorderà di quando si sfilava per le vie del paese "battendo i tolloni" in occasione della Gibiana. Noi, senza esser preda di fantasmi del passato, vorremmo "rispolverare" qualche vecchia fotografia e farla rivivere nei nostri giorni!  

Seguiteci